News

Sorpresi da uno sguardo! Al via la decima edizione del Family Happening di Verona

Una festa delle famiglie per le famiglie, che, giunta alla decima edizione, conquista definitivamente le piazze centrali della città scaligera. È il Family Happening di Verona, che vede un’anticipazione giovedì 11 settembre al Teatro Nuovo con uno spettacolo con Paolo Valerio, per poi cominciare alla grande venerdì 12, con l’apertura egli stand gastronomici, il concerto della Banda di Sommacampagna e l’incontro di apertura dopo cena.

family3

Anche quest’anno, inoltre, nuovi laboratori, sport, musica e approfondimenti, per consentire a tutti di poter vivere la gioia della famiglia.

«Di fronte alle sfide e alle fatiche del vivere», così gli organizzatori spiegano il titolo della rassegna “Sorpresi da uno sguardo”, «è uno sguardo, un abbraccio, un incontro di un amico o di un estraneo, che ci sorprende e permette di riscoprire il nostro valore, qualcosa di unico da offrire al mondo». Uno sguardo che ci fa accorgere della grandezza dei nostri desideri e ci comunica la stima per i nostri tentativi di costruzione, «una miccia che accende il nostro cambiamento, che ridà la forza di tentare qualcosa di nuovo e l’energia per affrontare anche le fatiche più grandi». L’incontro è promosso da una trentina di associazioni tra le quali anche le Famiglie per l’Accoglienza.

family2 Tra i personaggi di questa edizione ci saranno il direttore di In-presa Stefano Giorgi, la dirigente scolastica (già sottosegretario all’Istruzione) Elena Ugolini e i suoi colleghi Luciano Carazzolo, Francesco Rossignoli e Stefano Quaglia. Saranno poi presenti Eva Martinez di Proyecto Miriam (Madrid) e la fundraiser – oltre che mamma di quattro figli “speciali” – Natascia Astolfi. Interverranno anche la costituzionalista Lorenza Violini, il filosofo Costantino Esposito e il giornalista Stefano Filippi. Di rilievo anche la presenza dell’autrice di Alzhemeir mon amour Cécile Huguenin.

Clicca a questo link per il programma in dettaglio.

Leggi l’editoriale della manifestazione

Scarica il pieghevole in formato .pdf