News

E’ partita per la Polonia la prima coppia dell’ultimo mini-corso di Pescara

E’ partita per l’estero la prima coppia dell’ultimo mini-corso sulle adozioni:
“La misura di ogni felicità è la riconoscenza“.
IMG_4369.1

Sono già in Polonia Marco e Alessandra, prossimi genitori adottivi di tre bambini polacchi. E’ la prima coppia in viaggio per l’adozione internazionale, tra coloro che hanno partecipato all’ultimo mini-corso sulle adozioni organizzato dall’Associazione Famiglie per l’Accoglienza Abruzzo, tenutosi a Pescara. E’ stato un momento di grande emozione per tutti, quindi non poteva che essere  festeggiato nel migliore dei modi.

Lo scorso 5 novembre le coppie che hanno frequentato il percorso per le adozioni, insieme al Presidente Marco Bulferi, ed altri amici del direttivo regionale, si sono riunite a Pescara per condividere la partenza di Marco e Alessandra alla volta della Polonia. La serata non poteva iniziare meglio che con la Santa Messa, affinché la potenza della preghiera potesse donare ai due sposi la fortezza e il coraggio per affrontare il viaggio, e la permanenza di circa un cinquanta giorni presso un Paese che non conoscono, e la costruzione di una nuova famiglia. E ovviamente dopo ‘la mistica’…’la mastica’: la serata è proseguita con una bella cenetta con tanto di brindisi.

Marco e Alessandra commossi, hanno ringraziato tutti e hanno detto: “Non ci aspettavamo una tale accoglienza! Abbiamo pregato tanto per avere qualcuno che ci accompagnasse in questo percorso dell’adozione, ma non pensavamo di ricevere tutto ciò. Ricordiamo il primo giorno del mini-corso nel quale non sapevamo ancora cosa ci attendeva, poi le vostre preghiere in un momento un po’ difficile dove sembrava che il percorso adottivo si fosse bloccato, poi la proposta di tre bambini polacchi, il nostro Sì e ora pronti per il viaggio”.

Sulla torta la foto delle coppie del mini-corso e una frase di Chesterton: “La misura di ogni felicità è la riconoscenza”. In questa serata si è respirata tanta felicità, nella riconoscenza a Dio per ciò che ci ha donato, con la certezza che tutto è stato pensato proprio per noi.

Emanuela Molino