News

Incontro Gruppo Adozione di Milano del 24.1: la pazienza dell’accoglienza

Il gruppo Adozione di Milano si è ritrovato (secondo ormai consueta cadenza mensile) lo scorso 24 gennaio (vedi qui la traccia di lavoro proposta per l’incontro) e, come sempre avviene, tanti sono gli spunti scaturiti.

20150124_202419 Con una partecipazione sempre crescente – sono ormai più di una trentina le famiglie con figli o in attesa che percorrono insieme il cammino dell’adozione – si è tenuta la consueta cena conviviale al sacco e la successiva assemblea di dialogo e confronto libero.

L’assemblea ha messo in luce diverse testimonianze. Qui sono riportati alcuni spunti.

20150124_221348 Angela ha raccontato: “Stiamo parlando di pazienza e del rapporto tra marito e moglie. Questo è sicuramente un ambito di accoglienza importante. Ma noto che anche i nostri figli hanno da insegnarci su questo. Ciò mi fa riflettere. Se io sono la mamma di mia figlia questo non è innanzitutto perché io sono ‘adeguata’ ma perché, in un modo misterioso, siamo dati l’una all’altra”.

Letizia ha sottolineato: “Perché avere pazienza con un figlio? Perché innanzitutto siamo voluti bene. Siamo voluti bene dal Signore e dalla compagnia, dal marito ma anche gli amici, che ci accompagnano nella vita”.

La prossima serata di convivenza
Sabato 28 febbraio
dalle ore 19.00 presso l’oratorio di San Protaso, viale Osoppo 2 a Milano

La cena è al sacco a cura di ciascuna famiglia. I bambini sono benvenuti.

Informazioni
Tutti i sabati dalle ore 14.00 alle ore 16.00
Cell. 334/8235657 (no sms)
Email: adozione.fpa.milano@gmail.com