News

L’affido un bene per tutti. Per-Corso di conoscenza e formazione sull’affido familiare. Ancona

Locandina L’Associazione Famiglie per l’Accoglienza delle Marche, che collabora da tempo con le istituzioni pubbliche per l’attività di formazione e informazione sul tema dell’accoglienza in generale e sull’affido familiare in particolare, promuove un corso sull’affidamento familiare dal titolo “L’affido… un bene per tutti. Per–Corso di conoscenza e formazione sull’affido familiare”.

Tale corso vuole essere una proposta per famiglie e persone singole che sono interessate a conoscere cosa è l’Affido Familiare per poter così valutare la loro disponibilità.

Il Corso è organizzato in collaborazione con il Comune di Ancona, l’Equipe Integrata per l’Affido Familiare dell’Area Vasta 2, l’Associazione “Ecco tuo figlio” e la Cooperativa Sociale “Il piccolo Principe”, con il patrocinio della Regione Marche.

Dove e quando

Il corso si svolgerà ad Ancona presso l’Informagiovani (Underground) in Piazza Roma, con cadenza di norma quindicinale da sabato 16 gennaio a sabato 12 marzo con orario 16.30 – 19.00, secondo il calendario che trova nella locandina allegata.

Il corso è previsto in cinque incontri e sarà tenuto da esperti dell’associazione, da operatori dei servizi territoriali e dell’ASUR Marche e da famiglie con esperienza di affido familiare.

Informazioni

Segreteria, 393/4688129, marche@famiglieperaccoglienza.it
Massimo Orselli, 333/3269072, max.orselli@virgilio.it
Annalisa Rosini, 329/5474365, gbrunozzi@gmail.com

Locandina

Locandina primo incontro

 Scheda Partecipazione DEF