News

Incontro: «Non so da dove vengo e non so dove vado».

«Non so da dove vengo e non so dove vado – Come affrontare l’adolescenza dei figli adottivi» è il titolo della giornata regionale del Veneto che si terrà domenica 7 Febbraio 2016 nel convento di San Daniele a Lonigo (via San Daniele, 56) in provincia di Vicenza.

Il ritrovo è fissato alle 10.00, alle 10.30 invece l’inizio dell’incontro con Anna Campiotti Marazza. A seguire la celebrazione della Santa Messa.

Per pranzo sarà servito un primo piatto (per il rimanente ognuno provvederà autonomamente), per il quale si chiede un contributo di 10 euro a famiglia. È previsto il servizio di intrattenimento per i bambini. Inoltre sarà allestito il banchetto libri e sarà possibile rinnovare l’iscrizione all’Associazione.

Anna Campiotti Marazza è psicologa ad indirizzo clinico, lavora e vive a Milano dove svolge il ruolo di consulente e formatrice in centri per l’adozione internazionale e docente di corsi di formazione per coppie e famiglie con particolare riferimento allo studio della relazione e della genitorialità. Vari suoi interventi sono raccolti nei Quaderni dell’Associazione Famiglie per l’Accoglienza. In una recente occasione ha detto: «Agli incontri vengo presentata come psicologa, ma questa presentazione mi sta sempre un po’ stretta. Io ho cinque figli e credo di aver imparato da loro e con loro più di quello che ho imparato sui libri, o meglio l’ho verificato sul campo».

Informazioni
Segreteria regionale: viale del Lavoro, 46
37036 San Martino Buon Albergo (VR)
lunedì e mercoledì: 8.30-12.30
tel. 045/8961626 fax 045/510170
segreteria.veneto@famiglieperaccoglienza.it