News

Giornata di fine anno: una conclusione inaspettata

IMG_9485 IMG_9509

“Che bello sentirsi accolti così”: il racconto di Alessandra.

Anche dopo questa giornata di famiglie per l’accoglienza, nell’incontro con gli amici della comunità e grazie alla testimonianza di Silvia e Sante, sono tornata a casa cambiata, più lieta. L’accoglienza degli amici appena siamo arrivati mi ha fatto desiderare di accogliere con la stessa freschezza e senza misura, anche il marito e le persone del mio quotidiano, che spesso do per scontate e tendo a misurare per come io vorrei loro fossero.

Le parole di Sante e Silvia mi hanno fatto compagnia sulla preoccupazione che ho sull’educazione dei miei bambini: vorrei che loro fossero felici ma spesso l’idea di cosa penso li faccia felici prende il sopravvento col risultato di far soffocare me e loro.

Come ha scoperto Silvia nel rapporto con Anna, un’altra mamma affidataria, solo la coscienza che non siamo noi con le nostre idee a renderli felici e che il loro cuore, come il nostro, desidera l’Infinito, permette di percorrere la propria strada ed essere vera compagnia per il compimento di quella dei figli. Ale

Leggi il testo completo Fine anno 2016 TN – FamxAcc testimonianza Ale