News

Incontro conclusivo dei gruppi adozione a Seriate

Lo scorso 19 giugno l’incontro conclusivo di tutti i gruppi adozione di Bergamo presso Villa Ambiveri, a Seriate. Le famiglie si sono fermate a mangiare una pizza in compagnia in un bel momento di convivialità. Hanno partecipato a questo gesto 54 adulti e una trentina tra bambini e ragazzi. Prezioso è stato il contributo delle diverse testimonianze come bilancio di quest’anno.

Dalla giornata di convivenza sono emerse alcune utili testimonianze: Erminia ed Emma hanno raccontato entrambe delle fatiche con i rispettivi figli e di quanto sia stato importante mettere in comune l’esperienza di difficoltà e di bene all’interno del loro gruppo. Mariella ha ringraziato per l’aiuto e compagnia ricevuti quest’anno. Commovente, infine, è stato l’interveWP_20160619_18_27_22_Pronto di Luisa che ha raccontato che quest’anno non abbia potuto partecipare agli incontri per importanti problemi di salute ma ha voluto testimoniare della sua riscoperta personale di quanto i figli siano “un dono prezioso” e di quanto i suoi figli l’abbiano aiutata a lottare contro la malattia: “il Signore si è mostrato nei miei figli”.

La sua testimonianza ha anche messo in luce un dato di fatto essenziale: quando le circostanze ci mettono di fronte alla nostra umana debolezza, emerge la consapevolezza che il bene dei nostri figli non è in mano nostra ma nelle mani misericordiose di Dio.

Daniela e Luigi, hanno commentato: “Non siamo qui per dare risposte ma per farci compagnia, siamo tutti deboli e principianti, nessuno si deve sentire arrivato; non siamo capaci da soli di risolvere le questioni dei nostri figli; talvolta ci scopriamo capaci di cose che non pensavamo, ma questo non avviene per una nostra capacità bensì attraverso un Dono.”

  WP_20160619_19_19_51_Pro    WP_20160619_19_33_28_Pro