News

#AiutaliACrescere, sostieni il Fondo di Solidarietà di Famiglie per l’Accoglienza Veneto

Si chiama crowdfunding, è una delle nuove forme di raccolta fondi per una buona causa che si avvale di specifiche piattaforme internet. Una di queste, tra le più note in Italia, è Rete del Dono.
Qui è presente Famiglie per l’Accoglienza Veneto per cercare sostegno al Fondo di Solidarietà regionale.

Tutto nasce da un progetto finanziato dal Centro Servizi per il Volontariato di Verona e dalla Banca Popolare di Verona a cui le Famiglie per l’Accoglienza del Veneto hanno aderito: si trattava di mettere in piedi un sistema di raccolta fondi agile ed efficace.

Ci siamo così messi all’opera e, nel giro di poche settimane, abbiamo trovato un nome al progetto (#AiutaliACrescere) e chiesto al videomaker Massimo Toniato di realizzare un video sulla base di uno storyboard da noi pensato.

Il video di presentazione
Il video #AiutaliACrescere racconta esempi reali ma i nomi, per rispetto della privacy, sono stati cambiati.

Il Progetto

  • Luca, 10 anni, abbandonato alla nascita, ha imparato a mangiare e camminare, ma ha ancora difficoltà a parlare. Gli sarebbe utile un po’ di logopedia.
  • Teresa, 13 anni, si trova bene nella sua nuova famiglia. Con un sostegno psicologico farebbe altri passi avanti.
  • Lorenzo, 6 mesi, è nato prematuro. E’ stato accolto in affido. Con la fisioterapia svilupperà le sue capacità motorie.

Obiettivo

Il Fondo di Solidarietà delle Famiglie per l’Accoglienza del Veneto nasce per dare una chance in più e potenziare la crescita di bambini e ragazzi accolti in adozione e in affido. Questi ragazzi spesso hanno la necessità di un sostegno particolare, ad esempio di fisioterapia, o di aiuto nello studio, o ancora di riabilitazione. Con la campagna #AiutaliACrescere si può dar loro la possibilità di essere accompagnati e di coltivare sogni e talenti.

L’obiettivo è raccogliere 4.000 euro entro il 15 giugno 2017.
Ce la possiamo fare, nei primi 15 giorni abbiamo raccolto quasi il 25%!

Come sostenere
Sostenere la campagna #AiutaliACrescere di Famiglie per l’Accoglienza del Veneto è semplice: si può donare dal pc o anche dal proprio cellulare con carta di credito o paypal, cliccando qui.

Fai girare la notizia
Aderisci anche tu, puoi anche diventare un personal fundraiser creando una tua campagna e coinvolgendo altre persone, ad esempio i colleghi della tua azienda.

Grazie per il tuo aiuto