News

Domenica 28 maggio gita all’isola di Pellestrina

Domenica 28 maggio: le Famiglie per l’Accoglienza del Veneto propongono una gita all’Isola di Pellestrina, nella laguna veneta.

Programma

  • 10.00 Ritrovo al parcheggio dell’Isola dell’Unione di Chioggia. (È opportuno anticipare la partenza da casa per evitare il traffico e limitare le code.)
  • 10.30 Partenza con motonave Raffaello per escursione in laguna e arrivo all’isola di Pellestrina. Per ritardi consistenti, oltre le 10.30, contattare Silicio al 347.8196144.
  • 12.00 S. Messa. A seguire pranzo al sacco al Centro sportivo don Olinto Marella di Pellestrina.
  • 14.15 Il miracolo dell’ospitalità: breve momento di testimonianza. A seguire presentazione/aggiornamento del progetto di raccolta fondi #AiutaliACrescere.
  • 15.00 Passeggiata per il paese o visita alla vicina spiaggia.
  • 17.00 Partenza per rientro a Chioggia previsto per le 17.30

Altre informazioni
Si consiglia di munirsi di protezione per il sole e per le zanzare.
La gita si effettuerà anche in caso di pioggia, vista la disponibilità di spazi al coperto.

Indicazioni stradali
Si raccomanda di seguire la direzione Chioggia e non Sottomarina, per evitare le code in direzione mare.

Percorso Blu (obbligatorio) – Provenienti dalla ss. 309 Romea uscire all’ indicazione Chioggia tenendo la dx . Si sale sopra un cavalcavia e si prende la dx. Seguire Chioggia in via Granatieri di Sardegna. Proseguendo sempre diritti per più di 2 km si entra in centro storico fiancheggiando la Porta Garibaldi. Altri 200 m diritti in Corso del Popolo, si gira a dx in Calle s.Giacomo. Altri 150 m dopo il 2° ponte e si arriva all’ Isola dell’Unione dove c’è un grande parcheggio, dove vi aspettiamo per consegnare il Permesso per parcheggiare da esporre sul cruscotto e che pagheremo in seguito assieme alla rimanenza della quota del viaggio.

Percoso Giallo (per chi sbagliasse) – Chi prosegue per Sottomarina alla grande rotonda fiorita (Ospedale) esce alla 3°uscita in via Madonna Marina. La si percorre tutta per 2,5 km fino ad una grande rotonda in piazza Italia. Si gira a dx (3°uscita) e dopo un semaforo, un ponte ci introduce all’ Isola dell’Unione alla cui fine c’è il parcheggio sulla sx (vedi sopra).

Informazioni
Famiglie per l’Accoglienza Regione Veneto Onlus
Lunedì e mercoledì: 8.30-12.30
Tel. 045/8961626
Email: segreteria.veneto@famiglieperaccoglienza.it