News

5 giugno a Milano: “Il Miracolo dell’Ospitalità”

Un dialogo a Milano sul libro Il miracolo dell’ospitalità che raccoglie interventi e dialoghi tenuti da don Giussani con i membri dell’Associazione “Famiglie per l’Accoglienza” diffusa in tutta Italia e da molti anni impegnata nel promuovere e sostenere il fenomeno dell’affido e dell’adozione e l’esperienza delle famiglie che vi si aprono. “L’ospitalità è l’imitazione più grande che l’uomo possa vivere dell’amore che Dio porta agli uomini”.

Quando e dove
Lunedì 5 giugno
ore 21,00
Auditorium CMC
Largo Corsia dei Servi, 4 – Milano (MM1 S. Babila – MM3 Duomo)

Intervengono

  • Claudio Burgio, Cappellano dell’Istituto Penale Minorile “Cesare Beccaria” di Milano e Presidente dell’Associazione Kayros
  • Marina Terragni, Giornalista, scrittrice e blogger
  • Alda Vanoni, Magistrato emerito, Presidente di AVSI
  • Coordina Pigi Colognesi, Giornalista

Scarica l’invito

Link per le prenotazioni di partecipazione per i non tesserati Centro Culturale di Milano

In un tempo dove le incertezze e la paura inducono molti a muoversi in maniera individuale e dove alla frammentazione della dimensione comunitaria si crede di rispondere con il conseguimento dei propri diritti, questo libro mostra come “l’accoglienza e la condivisione sono l’unica modalità di un rapporto umanamente degno perché solo in esse la persona è esattamente persona, vale a dire rapporto con l’infinito”.
“Una famiglia che apre la propria casa a un bambino o a una persona in difficoltà, dilatando l’orizzonte del proprio affetto a un ‘estraneo’, ha in sé qualcosa di divino che vince quella distanza”.
Dalla prefazione di Julián Carrón