News

Giornata inizio anno Liguria - Testimonianza

Mara: “Avventura dell’accoglienza, vissuta nella povertà e fede”

Le famiglie liguri si sono ritrovate domenica 15 ottobre 2017 per il gesto di inizio anno a San Pietro di Novella, Rapallo. Qui un breve resoconto.

Una calda giornata di ottobre a Rapallo: il pellegrinaggio annuale è iniziato con il Rosario, recitato dai bambini. Poi la Messa, il pranzo insieme mentre i ragazzi giocavano a pallone, infine alcune testimonianze.

Dopo la proiezione di una video-intervista ad Hana, l’amica rumena che ha da poco inaugurato la sua casa-famiglia, Mara di Chiavari ha raccontato di questi anni di condivisione con gli amici della Romania, di come lei e i suoi familiari li abbiano “sostenuti nella faticosa avventura dell’accoglienza, vissuta nella povertà e nella certezza di fede”.

Simona invece ha trasmesso a tutti la gioia dell’abbraccio dato ai suoi piccoli in affido, due fratellini che anche le sue figlie naturali hanno accolto con grande entusiasmo, aiutando il più grande in un difficile recupero del linguaggio.  Ha voluto comunicare anche la “gratitudine per l’aver trovato questa compagnia di famiglie” che la sostiene.

Ha colpito tutti, infine, la testimonianza di Enrica, il racconto degli ultimi mesi di vita del marito Ugo, il suo desiderio di “vivere la vita fino in fondo e la certezza dell’abbraccio di Gesù”.

Giornata inizio anno Liguria - Messa insieme