News

Incontriamo suor Angela Bertelli e le storie della sua “Casa degli Angeli”

Prima giornata di convivenza dell’anno per l’Associazione in Toscana, domenica 14 gennaio, con la testimonianza della missionaria saveriana suor Angela Bertelli.

Dove
Parrocchia di S.Maria a Coverciano (Via Domenico Maria Manni 81/a – Firenze)

Programma

  • Ore 10.30 – Ritrovo
  • Ore 10.45 – “Povertà e condivisione: la strada dell’accoglienza”. Incontro con suor M. Angela Bertelli, missionaria per molti anni a Bangkok il cui nome significa “città degli angeli”. Qui sorge, nella parrocchia di Nostra Signora della Misericordia, la Casa degli Angeli dove sono accolti bambini disabili e le loro mamme in un contesto che giudica la disabilità come frutto di una colpa personale, quindi fonte di emarginazione. Le storie di mamme raccontate da suor Maria Angela sono drammatiche e stupende ad un tempo: ci parlano di sofferenza, morte e vita nuova che genera altra vita, di desiderio e volontà di bene per chi ha patito il male. Storie dove si incarna la presenza di Dio che ridiventa storia umana, oggi. «Il mio primo impatto è stato con i bambini, con il loro bisogno di assistenza, e con le mamme, che in questo bisogno si stavano perdendo. Il bisogno ultimo e vero di queste donne era quello di incontrare Gesù, di placare la sete che hanno, come la Samaritana».
  • Ore 12.30 – Pranzo al sacco
  • Ore 15 – S. Messa

Informazioni
In occasione della giornata si svolgerà la quarta edizione  di “Una torta per AVSI”, degustazione e gara di torte il cui ricavato andrà a sostenere i progetti di AVSI per le Tende di Natale 2017-2018. Tutti sono invitati a partecipare con il proprio dolce.

E’ prevista l’animazione per i bambini dai tre anni.

Iscrizioni a questo link