News

Affido famigliare, i prossimi incontri per Milano

Una compagnia con incontri mensili per chi vive o vuole conoscere l’affido famigliare

L’opinione pubblica considera spesso l’affido come un’esperienza “eccezionale”. E’ invece un’esperienza possibile per qualunque famiglia. Infatti è caratteristica propria di una famiglia sana la capacità di accogliere senza tornaconto e senza calcolo.

L’affido consente di riconoscere che la più grande carità è l’educazione, intesa come educazione al senso della vita. Si tratta di un’esperienza significativa per tutti, proprio in un tempo come il nostro in cui i media preferiscono focalizzarsi sulle distorsioni e sulle fragilità delle famiglie e dimenticano che le famiglie sostengono oggi il peso maggiore della crisi e molte di esse offrono un sostegno insostituibile alle persone più fragili.

Appuntamenti delle famiglie di Milano
presso la scuola CIOFS, Centro Italiano Opere Femminili Salesiane
a Milano in via Timavo 14 (MM Sondrio)

Ore 21.00

14 maggio 2018 – Spunti per il dialogo
All’ultimo incontro di lunedì 16 aprile sono emerse alcune domande che vogliamo riprendere la prossima volta: se chi accogliamo tocca le nostre cose, viola i nostri spazi, ruba dei soldi in casa… riusciamo a riconoscere che c’è comunque un bene prima di ciò che fa? L’accoglienza ha un limite? Noi vogliamo ancora bene a chi abbiamo accolto, al di là di certi comportamenti? Come si ricomincia? Una di noi ci ha richiamato il valore dell’inizio, lo scopo del nostro gesto di accoglienza: un “implicito” dentro ciò che ci accade: come questo orizzonte entra a rendere possibile il quotidiano?

Appuntamento successivo: 11 giugno 2018

Informazioni
Segreteria Affido
Giovedì ore 15.30-17.30
Tel. 02/70006152-54
Email: affido.milano@famiglieperaccoglienza.it