• Vediamoci al Meeting di Rimini
    Nella settimana dal 24 al 30 agosto l’associazione sarà presente al Meeting di Rimini con uno stand nell’area CdO, padiglione C1,
    Leggi tutto

  • Giornata di convivenza Liguria a Genova: com’è andata
    L'incontro con Miriam Nembrini, maestra elementare e mamma adottiva di Bergamo, così attenta a riconoscere la sfida delle circostanze
    Leggi tutto

  • Devi avere un cuore grande e imparare a gridare a Dio che ti doni tutto
    "Sono stata all’incontro a Genova con Silvio Cattarina e tre ragazze della comunità 'L’Imprevisto' di Pesaro". Parla Daniela D.
    Leggi tutto

  • Una presenza “Made in China”. Storia dell’incontro adottivo con Chen
    Viaggio in Cina. L'amico Michele Berra, ci scrive l'esperienza passata a gennaio 2014, l'adozione ed il primo incontro con Chen.
    Leggi tutto

In Primo Piano

Capire ancora una volta il sì che abbiamo detto

Pescara 12 luglio, giornata conclusiva dell’anno sociale di Famiglie per l’Accoglienza Regione Abruzzo, aperta a tutte le famiglie aderenti e simpatizzanti: belle e semplici le testimonianze.

Case-famiglia, incontro nazionale di Dimore per l’Accoglienza

Presso la Casa Pim Pam di Chiavari si è svolto il secondo raduno nazionale dell’Associazione Dimore per l’Accoglienza. Hanno partecipato le famiglie responsabili delle Case, degli operatori, i referenti locali di Famiglie per l’Accoglienza, i rappresentanti di due Case ancora in costruzione.

Video

Chi siamo

Sentirsi accolti e amati è un’esperienza indispensabile per la crescita integrale di una persona e la famiglia è il primo ambito naturalmente accogliente.

Famiglie per l’Accoglienza è un’associazione di promozione sociale (aps), nata nel 1982 da famiglie che accolgono nella loro casa temporaneamente o definitivamente una o più persone che hanno bisogno di una famiglia.

L'associazione

  • aiuta le persone e le famiglie a vivere il valore della famiglia come luogo fondamentale della crescita e dell’accoglienza della persona;
  • opera nella convinzione che la famiglia sia una risorsa feconda e rinnovabile dentro una società che attraversa oggi una profonda crisi umana e culturale.
Scopri chi siamo e contatta le nostre sedi.
© 2013 Famiglie per l'Accoglienza | via M. Melloni, 27 - 20129 Milano | Tel: +39.02.70006152 - Fax: +39.02.70006156 [credits]