• L’accoglienza, un dono per me. Campagna soci 2016-17
    Ogni esperienza di accoglienza è preziosa per chi la vive e per chi la incontra: chiunque può sostenere il gesto di chi accoglie.
    Leggi tutto

  • Il Mio Dono: votaci e facci votare!
    Un click per aiutarci: l'iniziativa di Unicredit che premia le associazione più votate: una donazione in proporzione ai voti ricevuti
    Leggi tutto

  • “L’accoglienza, esperienza della misericordia intrecciata nella nostra vita”
    Una riflessione di Marco Mazzi, presidente di Famiglie per l'Accoglienza, che prende spunto dalla conclusione dell'Anno Santo.
    Leggi tutto

  • Giotto e Famiglie per l’accoglienza: così nasce un panettone molto speciale
    Un’occasione di riscoprire e condividere il cuore delle nostre opere: l’amore davvero può riscattare tutto! Ne nasce un panettone
    Leggi tutto

In Primo Piano

Assistenza a famiglie fragili: l’incontro con suor Fulvia e suor Cristina

Il 7 novembre scorso, famiglie che vivono l'esperienza dell'affido o che sono interessate a conoscere di più, hanno incontrato suor Fulvia e suor Cristina, Suore della Carità dell’Assunzione, suorine di Martinengo.

Quel “di più” di vita che nasce dalla Fede

I coniugi Angela e Roberto Zucchetti hanno incontrato a Lugo di Romagna 150 persone per una testimonianza su: "Il vantaggio di aprire la porta di casa e del cuore".

Video

Chi siamo

Sentirsi accolti e amati è un’esperienza indispensabile per la crescita integrale di una persona e la famiglia è il primo ambito naturalmente accogliente.

Famiglie per l’Accoglienza è un’associazione di promozione sociale (aps), nata nel 1982 da famiglie che accolgono nella loro casa temporaneamente o definitivamente una o più persone che hanno bisogno di una famiglia.

L'associazione

  • aiuta le persone e le famiglie a vivere il valore della famiglia come luogo fondamentale della crescita e dell’accoglienza della persona;
  • opera nella convinzione che la famiglia sia una risorsa feconda e rinnovabile dentro una società che attraversa oggi una profonda crisi umana e culturale.
Scopri chi siamo e contatta le nostre sedi.
© 2013 Famiglie per l'Accoglienza | via M. Melloni, 27 - 20129 Milano | Tel: +39.02.70006152 - Fax: +39.02.70006156 [credits]