• Quaderni di Famiglie per l’Accoglienza: novità autunno 2014
    Settembre, al via l’anno sociale 2014-2015. Ecco due nuove dispense: a tema la crescita dei genitori e l’avventura del matrimonio.
    Leggi tutto

  • Mandaci le tue foto! Partecipa al concorso fotografico
    Al via il concorso fotografico "I volti dell'accoglienza". Raccontateci e mostrate il volto dell'accoglienza nella vostra vita.
    Leggi tutto

  • Incontri al Meeting di Rimini
    Interesse e attenzione per l'attività di Famiglie per l'Accoglienza al Meeting di Rimini
    Leggi tutto

  • 5 ottobre: Giornata di inizio anno Lombardia. Pellegrinaggio a Caravaggio (BG)
    Domenica 5 ottobre 2014, Famiglie per l'Accoglienza Lombardia propone una giornata di convivenza e pellegrinaggio
    Leggi tutto

In Primo Piano

5 ottobre: Giornata di inizio anno Liguria. Pellegrinaggio al Santuario N.S.della Guardia

Domenica 5 ottobre 2014, giornata di convivenza e pellegrinaggio presso il Santuario Nostra Signora della Guardia a Genova

5 ottobre: Giornata di inizio anno del Piemonte. Pellegrinaggio alla Madonna dei Fiori di Bra

Domenica 5 ottobre 2014, Famiglie per l’Accoglienza Piemonte propone una giornata di convivenza e pellegrinaggio presso il Santuario Madonna dei Fiori di Bra (CN)

Video

Chi siamo

Sentirsi accolti e amati è un’esperienza indispensabile per la crescita integrale di una persona e la famiglia è il primo ambito naturalmente accogliente.

Famiglie per l’Accoglienza è un’associazione di promozione sociale (aps), nata nel 1982 da famiglie che accolgono nella loro casa temporaneamente o definitivamente una o più persone che hanno bisogno di una famiglia.

L'associazione

  • aiuta le persone e le famiglie a vivere il valore della famiglia come luogo fondamentale della crescita e dell’accoglienza della persona;
  • opera nella convinzione che la famiglia sia una risorsa feconda e rinnovabile dentro una società che attraversa oggi una profonda crisi umana e culturale.
Scopri chi siamo e contatta le nostre sedi.
© 2013 Famiglie per l'Accoglienza | via M. Melloni, 27 - 20129 Milano | Tel: +39.02.70006152 - Fax: +39.02.70006156 [credits]