Un numero verde per le coppie che adottano

Sito Commissione per le adozioni internazionali, 21-12-2007

Partirā a breve la 'Linea Cai', che sarā gestita dalla Commissione per le adozioni internazionali. Si tratta di un servizio d'ascolto e di informazione per tutte quelle famiglie che stanno adottando o che intendono adottare un bambino all'estero

   
Presto sarà anche disponibile la "Linea CAI", un Numero Verde d'ascolto e informazione per le famiglie che stanno adottando o vogliono adottare un bambino all'estero. Il servizio è stato presentato dal ministro della Famiglia Rosi Bindi durante la conferenza stampa d'insediamento della Commissione per le adozioni internazionali. "Un servizio particolarmente importante che nel tempo necessario ad adottare un bambini aiuterà le famiglie a non sentirsi abbandonate", sottolinea la presidente CAI.
  
Il numero verde servirà ad assistere le famiglie in tutte le fasi dell'adozione contribuendo a ridurre i tempi. Darà informazioni sui costi, sulla scelta dell'ente cui affidarsi e del paese da scegliere. Negli ultimi sette anni sono stati 19.676 i bambini stranieri adottati in Italia, e 3.072 quelli adottati dall’inizio di quest’anno.
    
Roma, 19 dicembre 2007
                   
                             
Clicca qui per accedere al sito del Ministero della famiglia 

Powered by Stefano Matuonto