• Vediamoci al Meeting di Rimini
    Lo stand di Famiglie per l'Accoglienza a Rimini nella settimana dal 24 al 30 agosto 2014
    Leggi tutto

  • Giornata di convivenza Liguria a Genova: com’è andata
    L'incontro con Miriam Nembrini, maestra elementare e mamma adottiva di Bergamo, così attenta a riconoscere la sfida delle circostanze
    Leggi tutto

  • Devi avere un cuore grande e imparare a gridare a Dio che ti doni tutto
    "Sono stata all’incontro a Genova con Silvio Cattarina e tre ragazze della comunità 'L’Imprevisto' di Pesaro". Parla Daniela D.
    Leggi tutto

  • Una presenza “Made in China”. Storia dell’incontro adottivo con Chen
    Viaggio in Cina. L'amico Michele Berra, ci scrive l'esperienza passata a gennaio 2014, l'adozione ed il primo incontro con Chen.
    Leggi tutto

In Primo Piano

Case-famiglia, incontro nazionale di Dimore per l’Accoglienza

Presso la Casa Pim Pam di Chiavari si è svolto il secondo raduno nazionale dell’Associazione Dimore per l’Accoglienza. Hanno partecipato le famiglie responsabili delle Case, degli operatori, i referenti locali di Famiglie per l’Accoglienza, i rappresentanti di due Case ancora in costruzione.

L’accoglienza sfida a prendere sul serio la vita

“Il vero esito di quello che facciamo è il nostro cambiamento”. Adele Tellarini, responsabile della casa di accoglienza San Giuseppe e Santa Rita di Castelbolognese, ha concluso così l'incontro di fine anno di Famiglie per l'Accoglienza della Toscana.

Video

Chi siamo

Sentirsi accolti e amati è un’esperienza indispensabile per la crescita integrale di una persona e la famiglia è il primo ambito naturalmente accogliente.

Famiglie per l’Accoglienza è un’associazione di promozione sociale (aps), nata nel 1982 da famiglie che accolgono nella loro casa temporaneamente o definitivamente una o più persone che hanno bisogno di una famiglia.

L'associazione

  • aiuta le persone e le famiglie a vivere il valore della famiglia come luogo fondamentale della crescita e dell’accoglienza della persona;
  • opera nella convinzione che la famiglia sia una risorsa feconda e rinnovabile dentro una società che attraversa oggi una profonda crisi umana e culturale.
Scopri chi siamo e contatta le nostre sedi.
© 2013 Famiglie per l'Accoglienza | via M. Melloni, 27 - 20129 Milano | Tel: +39.02.70006152 - Fax: +39.02.70006156 [credits]