Video

In questa sezione sono raccolti alcuni video e intervista che raccontano Famiglie per l’Accoglienza.

 

Che cos’è Famiglie per l’Accoglienza oggi? Qui le parole del Presidente Marco Mazzi

 

Altri contributi video

  • Trasmissione TV – Sulla via di Damasco marzo 2016
  • Trasmissione TV – Siamo noi – dicembre 2016
  • Film documentario: La mia casa è la tua
    Film-documentario di Emmanuel Exitu
    Produzione: Famiglie per l’Accoglienza e Wide Eyes Project

Il film  racconta “in presa diretta” l’esperienza di alcune famiglie dell’associazione Famiglie per l’Accoglienza e si pone come una provocazione culturale positiva sul tema dell’accoglienza e della famiglia. Le diverse esperienze raccontate dalle famiglie protagoniste del film esprimono la positività e l’umanità di un percorso di accoglienza, spesso non privo di fatiche e difficoltà, che è possibile per tutti, per qualsiasi famiglia “normale”.

Guarda il trailer

Acquista online il DVD – Itacalibri (15 euro)

Emmanuel “Exitu”, sceneggiatore, drammaturgo, regista, autore televisivo, ha vinto l’Audience Award al New York Aids Film Festival nel 2007 e nel 2008 è stato scelto da Spike Lee a Cannes per il  miglior documentario del Babelgum Online Film Festival.

Il film-documentario “La mia casa è la tua” è stato invitato a diversi festival del cinema, tra cui il Film-Festival di Bellaria, Roma Fiction Fest, Doc in Tour, Cinema Doc. Il film è stato realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e alla collaborazione dell’Associazione di volontariato della provincia di Ravenna “Per gli Altri” – Centro di Servizio per il volontariato.

“La mia casa è la tua” è gratuito per proiezioni pubbliche a scopi formativi o divulgativi
(in accordo con la segreteria dell’Associazione).

© 2013 Famiglie per l'Accoglienza | via M. Melloni, 27 - 20129 Milano | Tel: +39.02.70006152 - Fax: +39.02.70006156 [credits]