News

Concorso fotografico 2023

“Una rete di famiglie che accolgono”: è realizzata in collaborazione con Itacalibri la nona edizione del concorso fotografico indetto da Famiglie per l’Accoglienza

Fotografi professionisti o amatoriali possono partecipare presentando una o più fotografie (da una a cinque) che documentino in modo immediato l’esperienza dell’accoglienza e della vita familiare in senso ampio.
Sono da privilegiare foto che documentino la vita familiare e/o associativa, in cui persone adulte siano presenti accanto ai bambini e ragazzi.

Il nostro sito web e la nostra Lettera Periodica negli ultimi anni sono stati arricchiti dagli scatti raccolti grazie alle precedenti edizioni del concorso.

Ogni partecipante può inviare da 1 a 5 fotografie in formato digitale, risoluzione minima 300 dpi, orizzontali e non devono riportare all’interno dell’immagine data e orario dello scatto.

Le fotografie e la scheda di partecipazione – compilata e firmata in tutte le sue parti – devono essere inviate all’indirizzo: segreteria.nazionale@famiglieperaccoglienza.it.
Il termine ultimo per l’invio delle fotografie è prorogato al 5/11/2023.

In assenza delle liberatorie firmate da tutti i soggetti fotografati, le fotografie non potranno essere sottoposte alla valutazione della giuria. Le liberatorie firmate potranno essere anticipate via mail, ma dovranno anche pervenire in originale alla segreteria dell’Associazione (Via M.Melloni 27, 20129 Milano).

1°premio: buono acquisto di 150 euro su itacalibri.it

2° premio: cesto gastronomico di prodotti tipici abruzzesi

3° premio: confezione da 6 litri d’olio offerte dal Frantoio Valiani (Cortona)

Regolamento del concorso 2023

Scheda di partecipazione 2023

Le foto premiate nell’ottava edizione

Si ringraziano Itacalibri e il Frantoio Valiani per la generosa collaborazione.