Famiglie per l’Accoglienza – Lombardia – Bergamo

L’Associazione Famiglie per l’Accoglienza è presente nella provincia di Bergamo da più di 20 anni e dal 2004 con una propria sede in città. La sede, con la presenza dei volontari, costituisce il punto di riferimento per le istituzioni del territorio e per le tante famiglie sparse in tutta la provincia, divise tra: affidatarie, adottive, disponibili ad ospitalità di vario tipo, oppure sostenitrici di un’opera che stimano. Il cuore della vita dell’Associazione è il direttivo locale, luogo di amicizia e di corresponsabilità.

Le famiglie si accompagnano, in momenti di lavoro mensile, nel recuperare continuamente il significato della gratuità e mettendo a fuoco gli aspetti caratteristici delle diverse forme di accoglienza. Un’importante attività dell’Associazione è l’organizzazione di incontri aperti a tutta la popolazione: l’esperienza vissuta all’interno dell’Associazione costituisce un punto di bene che è possibile condividere con tutti.

© 2013 Famiglie per l'Accoglienza | via M. Melloni, 27 - 20129 Milano | Tel: +39.02.70006152 - Fax: +39.02.70006156 [credits]