News

Iniziati i mini-corsi di preparazione all’affido

A Genova, nella sede della casa famiglia Fontana vivace, si sono svolti gli incontri del mini-corso che l’associazione propone due volte ogni anno a famiglie che desiderano avvicinarsi all’esperienza dell’affido familiare, verificando se per loro possa essere una strada percorribile. Erano presenti sette famiglie, tutte provenienti dall’ambito genovese: alcune “nuove”, altre con esperienze di brevi accoglienze, ospitalità a ragazzi russi durante l’estate, o volontariato presso istituti per minori. Sono intervenute Giuseppina Bacigalupo, assistente sociale, Laura Albertella e Fulvia Campello, madri adottive e affidatarie. Alcune coppie con diverse esperienze di affido hanno raccontato la propria storia, suscitando un interessante dibattito.

Il corso proseguirà con l’ultimo appuntamento il 7 febbraio per la visione del film “La mia casa è la tua” del regista Emmanuel Exitu, ed una cena insieme.

Nel mese di febbraio il corso si svolgerà anche a Chiavari nella sede di via Vinelli 28b (i giorni 7-12-21-28 febbraio, ore 21).