News

Famiglie adottive …alla griglia!

gruppo tavola ridotto foto lunga grigliata preparazione griglia ridotto rettangolo

Lo scorso lunedì 7 luglio, nel confortevole ambiente della “Baita” presso la Parrocchia di Santa Maria Rossa in Crescenzago, una ventina di famiglie adottive di Famiglie per l’Accoglienza di Milano e dintorni si sono ritrovate nella bellezza di una compagnia per la vita. Il tutto attorno ad una grande grigliata di carne e pietanze portate da ciascuna famiglia.

Una compagnia questa che è nata dalla condivisione dell’avventura adottiva. Si trattava delle famiglie che nell’ambito dell’associazione si prendono cura della guida dei corsi introduttivi all’adozione e di organizzare i momenti di incontro e di convivenza dei gruppi adozione di Milano e di Pavia. E’ stata un’occasione per un libero scambio di esperienze nel dialogo ordinario, nella condivisione di piatti amorevolmente preparati da mamme e da papà. Ed i bambini hanno giocato e cenato insieme.

Al termine dell’incontro, Luca Sommacal, responsabile per Milano di Famiglie per l’accoglienza, ha ricordato i prossimi appuntamenti al Meeting di Rimini, dove le famiglie lombarde dell’associazione saranno presenti martedì 26 agosto presso lo stand allestito insieme ad altre associazioni di accoglienza familiare, e al pellegrinaggio di inizio anno del prossimo 5 ottobre.