News

Una domenica speciale

La felicità di una compagnia vera: una giornata di festa riuniti attorno al Battesimo di Bruce Uriel ed Anniversario di Matrimonio di Anna e Mario Branduardi

IMG_4758_004Domenica 14 settembre, su richiesta esplicita del parroco di Biumo Inferiore a Varese, le famiglie dell’associazione hanno partecipato numerose alla Messa con battesimo del piccolo Brice Uriel, bambino di una famiglia ivoriana seguita da alcuni nostri amici. Durante la cerimonia si sono anche ricordati i 40 anni di matrimonio di Anna e Mario Branduardi. E’ stato un momento di condivisione di due eventi diversi, ma significativi nella vita.

“Non c’è occasione migliore per riprendere il cammino che partire ricordando il sacramento del Battesimo e la ricorrenza del Matrimonio che abbiamo vissuto stamattina” sottolinea Ambrogio Nicora, responsabile locale dell’associazione. “Ringraziamo il Signore per la fedeltà che avuto con Anna e Mario che ha permesso di costruire quello che i nostri occhi vedono e il nostro cuore desidera” .

IMG_4434_003E’ seguita poi la festa con circa 200 persone, molte non dell’associazione, in un clima di gioiosa amicizia che ha colpito molti. Un’amica ci scrive: “Carissimi, ci teniamo a ringraziarvi per la bella festa di ieri. Ci ha fatto molto piacere vedervi insieme a tanti amici e constatare l’affetto ed il rispetto che vi lega: dovete proprio essere soddisfatti di quello che avete costruito!”. Pensando a tutto il male che sembra prevalere nel mondo, vivere una giornata come questa è stata una grazia e una testimonianza di un bene oggettivo che persone anche lontane dai nostri ambiti hanno riconosciuto.