News

Sinodo sulla famiglia, l’invito alla preghiera

Famiglie in preghiera alla vigilia dell’Assemblea generale straordinaria del Sinodo dei Vescovi, convocata per discutere sul tema “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”. L’invito di Papa Francesco di “pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito” è rilanciato e diffuso in queste settimane.
AVVENIRE Locandina Singola SINODO FAMIGLIE 48X68.indd Sabato 4 ottobre si pregherà non solo in Piazza San Pietro dove, a partire dalle 18, si svolge una veglia con il Papa, ma anche nei gruppi parrocchiali o diocesani, nelle singole famiglie, a cui è chiesto il gesto simbolico di porre sulla finestra della propria casa un lume acceso.

L’invito alla preghiera è stato raccolto anche dall’Associazione: in alcune sedi regionali sarà proposto in occasione delle iniziative che sono state fissate per sabato 4 ottobre.

Famiglie per l’Accoglienza ha partecipato con un proprio contributo alla fase della consultazione che ha coinvolto realtà e organismi del laicato cattolico in vista del Sinodo sulla famiglia (leggi l’Intervista a Marco Mazzi su Lettera Periodica 93).