News

Un incontro imprevisto “sotto l’ombrellone”

IMG-20140920-WA0002“In modo totalmente inaspettato e casuale abbiamo incontrato il nostro vescovo che trascorreva alcuni giorni di riposo nella nostra stessa casa per vacanze al mare. La convivenza semplice,  ma da parte sua molto attenta e desiderata (si è offerto di trascorrere in nostra compagnia i caffè del dopo pranzo, una torta a casa della famiglia di Paola e Fabio, qualche visita guidata alle mostre del Meeting di Rimini) è stata una grande occasione per raccontargli di noi e dell’esperienza di Famiglie per l’Accoglienza, ma soprattutto per mostrargli la bellezza che ci è dato di vivere nell’accogliere i bambini che il Signore ci ha fatto incontrare.

IMG-20140920-WA0004Ci ha testimoniato la sua paternità ed è stato per noi commovente la sua proposta di recitare insieme il Rosario durante gli spostamenti in macchina, cosa che peraltro noi facciamo spesso. E’ stata nondimeno sorprendente la sua partecipazione al Meeting allo stand dell’associazione, in occasione del momento di testimonianza dei nostri amici Roberta e Rossano. Al termine del loro racconto ha voluto prendere la parola per ringraziare i gesti di carità che tante famiglie originano, rappresentando la Chiesa là dove esse sono. E’ stata bella la sua attenzione ai nostri bambini e il suo interesse verso le nostre persone.

foto 2Siamo molto grati al Signore per quanto ci è accaduto e soprattutto alla storia di movimento che ci ha fatto incontrare. Abbiamo vissuto questa imprevista esperienza desiderando e chiedendo di  aver lo stesso amore alla Chiesa, al Papa e ai nostri vescovi che Don Giussani ci ha testimoniato e ci ha educato ad avere. Dentro la libertà e la semplicità di un rapporto è cresciuta un’affezione al nostro Vescovo e il ricordarlo nelle preghiere ci è diventato più abituale.”

Rosanna e Giorgio