News

Venticinque…per tre! Festa per 3 nozze d’argento a casa Fontana vivace

“Un amore è la sorpresa di una presenza che ti corrisponde” scriveva don Luigi Giussani, e con queste parole si apriva  l’invito a una bellissima festa: per le nostre nozze d’argento , per quelle di Sergio e Laura, e per Daniela e Massimo, la casa Fontana vivace ha accolto il 4 ottobre più di cento amici.

liguria2

 

Don Pino De Bernardis, grande amico di Famiglie per l’Accoglienza, ha detto la Messa nella cappella delle suore Marcelline: “Nel rapporto matrimoniale – diceva nell’omelia – vibra la domanda di qualcosa che non possiamo darci noi, fare o generare noi… Il Mistero è entrato nella vostra storia per un’esperienza personale di rapporto con Lui. Vi ha fatto la grazia di tanti amici, vostri compagni al Destino. Tutto sarebbe diverso nella vostra vita senza questo amore di predilezione… Il frutto che state raccogliendo è l’esperienza di una casa non come nascondiglio, come riparo dagli “tsunami” della vita, ma l’esperienza di un abbraccio accogliente. Chi vi ha incontrato ha fatto esperienza di una dimora… Tutto nella vostra vita sia di Cristo, perché a tutti appaia come Cristo sia il fatto decisivo per la vostra vita, per il vostro matrimonio, per i vostri figli”.

I nostri ragazzi, figli naturali e accolti, hanno animato con i canti e le letture la liturgia, poi a casa tutti insieme per un aperitivo!  Nell’ultima parte della serata abbiamo cantato insieme, giovani e meno giovani, anche qualche canzone “dei nostri tempi”. Un popolo in festa, gente di tutte le età (dai novantadue anni di un nonno agli 8 mesi della più piccola, appena arrivata in affido nella nostra  famiglia).

Nella foto è evidente la gioia di noi sei, la gratitudine per questi venticinque anni e per quella “preferenza oggettiva” per lo sposo e la sposa, segno attraverso il quale Dio ci richiama a sé, si fa riconoscere.

Luca e Laura