News

L’accoglienza, strada per un legame

Gruppi affido e adozione: domenica 26 ottobre alle 15.30 a Castel Bolognese ripartono gli incontri aperti a tutte le famiglie interessate a queste esperienze di accoglienza.

gruppo_affido_26_ottobre

Sono momenti in cui potersi confrontare liberamente sulle proprie esperienze, porre domande e approfondire il proprio desiderio di avvicinarsi all’accoglienza.

Perché affrontare le difficoltà con chi vive un’esperienza simile alla propria, ancora meglio se non troppo lontano dalla propria città, aiuta a guardare le cose sotto un altro punto di vista e spesso a trovare quella soluzione che da soli era difficile vedere.

Gli incontri sono organizzati in modo informale e guidati da persone con profonda esperienza nei diversi ambiti di affido e adozione, talvolta con la consulenza di esperti in campo sociale e psicologico. Alcuni appuntamenti sono seguiti da una cena, perché ci interessa anche approfondire le amicizie e la condivisione nati dal lavoro insieme.

Gli incontri si terranno presso la casa di accoglienza di S. Giuseppe e S. Rita di Castel Bolognese, in via Biancanigo, 1630 Castel Bolognese (RA).

 

Qui il depliant e questo il programma dei prossimi incontri:

Domenica 26 Ottobre 2014 – ore 15.30
Gruppi Affido e Adozione insieme: La tua vita può diventare la mia.

Sabato 13 dicembre 2014 – ore 16.00
Gruppo Affido: I diversi volti dell’accoglienza.
Gruppo Adozione: Incontrare l’umanità dei nostri figli – Testimonianza di Federico, figlio adottivo.

Sabato 14 febbraio 2015 – ore 17.00
Gruppo Affido: Accompagnare il bambino a star di fronte alla realtà.
Gruppo Adozione: L’origine dei nostri figli è un ostacolo a una piena paternità e maternità? Quanto ne siamo consapevoli?

Sabato 16 maggio 2015 – ore 17.00
Gruppo Affido: Storie di una storia – Testimonianze.
Gruppo Adozione: I nostri figli per crescere hanno bisogno di un clima affettivo e accogliente. Come far diventare “più dimora” la nostra casa?

 

Per informazioni e prenotazioni:
emiliaromagna@famiglieperaccoglienza.it – Rita Marazzi: 349 6789163.