News

Seconda serata del gruppo Adozione di Milano

Sabato 22 novembre dalle ore 19.00 presso l’oratorio di San Protaso, viale Osoppo 2 a Milano, il secondo appuntamento per le serate di convivenza del Gruppo Adozione di Milano: un’occasione di dialogo libero e guidato tra famiglie che stanno vivendo l’adozione o il suo percorso valutativo. 

20141018_224346In occasione della prossima serata di convivenza delle famiglie che vivono l’adozione o che sono interessate a questo percorso, l’Associazione propone un momento di confronto e dialogo sull’esperienza di ciascuno.

Nella libertà di poter raccontare o domandare ciò che è ritenuto da ciascuno urgente, viene proposto un suggerimento di dialogo:

“Nella prima serata abbiamo detto che vale la pena fare questo percorso (qui alcuni appunti dell’incontro del 18.10). Vale la pena fin da subito e poi anche attraverso fatiche e dolori perché si sperimenta una rinascita dell’umano nel modo di affrontare le sfide di ogni giorno. Cosa stiamo imparando dalle nostre fatiche e da quelle dei nostri figli? Cosa ci permette di stare di fronte a queste fatiche senza ripiegarci su di esse?”.

La cena è al sacco a cura di ciascuna famiglia.
Per i bambini sarà predisposta una sala per i giochi o per la proiezione di un film.

Informazioni
Tutti i sabati dalle ore 14.00 alle ore 16.00
Cell. 334/8235657 (no sms)
Email: adozione@famiglieperaccoglienza.it