News

Matrimonio e l’accoglienza: 13 dicembre 2014, incontro a Senigallia (An)

“Il Sacramento del matrimonio e l’accoglienza. L’esperienza delle famiglie”: il 13 dicembre a Senigallia incontro e dialogo tra le famiglie. Introduzione  con video di Gabriel Richi Alberti, docente di teologia sistematica all’università di San Damaso a Madrid.

seminariovescovileIl primo incontro regionale dell’anno sociale 2014-15, come inizio dello sviluppo del “Filo rosso”  (ambito di discussione proposto dall’Associazione a livello nazionale il cui contenuto di lavoro è: “Ne basterebbe una, così abbiamo fatto un’associazione”), si terrà sabato 13 dicembre 2014 presso il Seminario Vescovile a Senigallia in Via B. Cellini 13.

Il tema dell’incontro è: “Il Sacramento del matrimonio e l’accoglienza. L’esperienza delle famiglie”. L’evento sarà introdotto dalla visione del video su “Il Sacramento del Matrimonio e l’accoglienza” con una riflessione di don Gabriel Richi Alberti, docente di teologia sistematica all’università di San Damaso a Madrid. Ci sarà poi spazio per un dialogo e confronto tra le famiglie.

Sono invitate a portare la propria esperienza tutte le famiglie.

Spunti di dibattito: i motivi della partecipazione all’Associazione, anche senza una diretta esperienza di accoglienza, e la coscienza che ognuno ha e vive in famiglia del valore dell’accoglienza. Come testo di confronto viene proposto: “La ragione della Carità” da Il Miracolo dell’ospitalità (pagg. 15 – 23, edizione Piemme 2012).

Programma

  • Il ritrovo è previsto per le ore 17,00 e l’inizio alle ore 17,30
  • Alle ore 19,00 Celebrazione della Santa Messa
  • Cena al sacco

È previsto il servizio di baby sitter.

Nell’occasione dell’incontro è possibile iscriversi o rinnovare l’iscrizione all’Associazione per l’anno 2014/2015.

Informazioni Cell. 393/4688129 marche@famiglieperaccoglienza.it