News

Udine: L’accoglienza è uno sguardo. Incontro il 22 febbraio

Domenica 22 febbraio 2015 incontro “Famiglie per l’Accoglienza” Friuli Venezia Giulia. Appuntamento alle 10.30 presso l’Istituto Salesiano “Bearzi”, Via Don Bosco, 2 a Udine.

marcellinoNel precedente incontro dell’11 gennaio è stato evidente che la questione di fondo dell’accoglienza non è uno sforzo morale, neanche un semplice atto di generosità. E’ uno sguardo…
Abbiamo visto che nell’esperienza dell’accoglienza crescono i figli, ma crescono anche i genitori, nella misura in cui desiderano andare all’origine di quella esperienza.
Un punto che è stato ripreso più volte è la questione dell’origine dei nostri figli, questione che si ripresenta nelle varie età e con sempre diversi connotati.

Nell’assemblea del mattino di domenica 22 desideriamo riprendere alcuni spunti di lavoro emersi la volta scorsa, in particolare riguardo l’origine. Ci chiediamo: cosa vuol dire per noi far fare ai nostri figli un’esperienza di bene che permetta loro di guardare alla loro umanità con affezione e non magari con rabbia?

Programma
Istituto Salesiano Bearzi, Via Don Bosco, 2 Udine
Ore 09.30  S.Messa
Ore 10.45  Incontro (Sala Zampolo)
Ore 13.00 pranzo  (preparato all’Ist.Bearzi-da prenotare entro giovedì 19)
E’ previsto servizio di baby sitter durante l’incontro, previa prenotazione

Per info e prenotazioni
friuli@famiglieperaccoglienza.it
cell. 338/7581919