News

Come Daniela e Marco sono diventati genitori su… WhatsApp!

Una storia di adozione vissuta da un gruppo di amici di Milano anche via WhatsApp!
Il primo viaggio per… diventare genitori. Ed il secondo per tornare insieme!
Ecco un racconto per messaggini e foto

23 giugno
Daniela

Ciao, oggi abbiamo incontrato ancora i bambini. Vivono in una colonia immersa nel verde e abbiamo impiegato tre ore e mezza per raggiungere quella località. Abbiamo passato con loro la giornata e abbiamo fatto …quasi un pic nic insieme. Incontrarli nuovamente ha aumentato la confidenza e anche loro erano più espansivi. Abbiamo giocato per quasi due ore. Ivan ci ha detto che è pronto per partire. Domani abbiamo udienza in tribunale. Ora ci riposiamo un poco e poi andiamo al pub. Baci e grazie a tutti della compagnia. Che spettacolo, sono contenta…

 

24 giugno
Marco

Ciao!!! L’udienza è andata bene!!! Siamo ufficialmente genitori di Ivan e Ilya!!! Grazie per le preghiere. Un abbraccio. Marco e “Dada”

27 giugno
Daniela

Ciao, siamo tornati in Italia e stiamo bene anche se non abbiamo ancora smaltito il fuso orario. Queste due settimane prima del ritorno in Russia saranno piene di cose pratiche oltre che di pensieri che già affollano la nostra mente. Pensiamo ai bimbi ma anche a noi come coppia, come muoversi in due con loro. Sempre mantenendo uno sguardo attento a ciascuno. Per aiutarsi a vicenda. Ci aspettano tante dinamiche nuove e sicuramente tanti errori. Ma sappiamo che partiamo in quest’avventura affiancati da Lui, il Signore, che ci ha messo insieme sin dall’inizio. Saranno tanti piccoli passettini rispettando i tempi di tutti, non solo dei bambini. Questo sabato ci prendiamo una pausa ed andiamo a salutare degli amici in montagna.

Quando eravamo in Russia, dopo l’udienza, siamo andati a Messa a ringraziare e abbiamo incontrato degli amici di nostri amici che vivono lì. Lavorano in una scuola gemellata con un’altra di Milano. Un bel viaggio ricco direi, che continua a portare novità. In ufficio tutti contenti e ieri abbiamo incontrato anche una coppia adottiva che abita nel nostro palazzo. Quello che viviamo è una grande avventura che spalanca lo sguardo, con segni chiari: non siamo da soli in questo cammino.

1 luglio
Marco (pubblica il biglietto di rientro in Italia in 4 con Ivan e Ilya – seguono commenti di amici)

Screenshots_2015-07-02-14-31-46 Screenshots_2015-07-02-14-30-37

 

Dopo il 12 luglio
Tutto è andato bene.
La famiglia è arrivata a casa ed … è iniziata la loro avventura insieme nella vita.