News

Pellegrinaggio delle famiglie della Sicilia

Domenica 11 Ottobre 2015, Famiglie per l’Accoglienza Sicilia propone una giornata di convivenza e pellegrinaggio presso il Santuario Maria Santissima di Valverde (Catania).

santuario valverde«Dire Sì a Gesù, perché se non dicessi Sì a Gesù non potrei dir Sì alle stelle del cielo o ai tuoi capelli … È questa la ragione profonda del Sì detto a un bimbo sconosciuto che entra nella propria casa per un tempo che non fissiamo noi, tanto ogni cosa è nelle mani di Dio. Ma un mese o un anno non importa, ciò che conta è che ogni istante di convivenza sia pieno di quel Sì a Colui che fa tutte le cose e che, avendole fatte, le conserva per l’eternità».
Don Julián Carrón – Introduzione al libro “Il miracolo dell’ ospitalità”

Programma

  • Ore 10:45 Ritrovo ai Luoghi Sacri (Via Fontana n.44 – Valverde – CT, a circa 1 Km dal Santuario)
  • Ore 11:00 Recita del Santo Rosario e spostamento in macchina al Santuario di Valverde
  • Ore 12:00 S. Messa celebrata da Mons. Giuseppe Baturi presso il Santuario di Valverde (Piazza del Santuario / Corso Vittorio Emanuele 36 – Valverde – CT)
  • Ore 13:00 Pranzo a sacco presso l’Istituto Salesiano Sacro Cuore di Gesù (Via Roma n.25 – S.Gregorio di Catania – CT). Ciascuno si senta libero di preparare qualcosa da condividere
  • Ore 15.30 Incontro-Testimonianza

Il Santuario di Valverde

Come arrivare
– dalla ME-CT dopo il casello di Catania prendere la prima uscita (Catania-San Gregorio), proseguire per San Gregorio e seguire le indicazioni per Valverde.
– dalla SR-CT imboccare l’ultima uscita sulla tangenziale (Paesi Etnei) e alle rotonde seguire le indicazioni per Valverde.

Informazioni
Elisa +39 3474939522 / Carmine +393471917948
e-mail: famiglieperaccoglienza.sicilia@gmail.com

Volantino da stampare per invitare amici e colleghi: Volantino

Un caro saluto e a presto!
Segreteria Sicilia – Associazione Famiglie per l’Accoglienza