News

Perché continuare ad accogliere quando siamo ormai nonni? Incontro Parasacco (PV) il 25.9

517725fe2849c0ba4a6fa7328e2c3005Famiglie per l’Accoglienza di Pavia e Provincia propone un incontro aperto a tutti dal titolo: “Perché continuare ad accogliere quando siamo ormai nonni?”. E’ prevista la testimonianza di Angela e Roberto Zucchetti (nella foto).

L’ospitalità è una dimensione significativa della vita di una famiglia. Ogni rapporto con l’altro è nel segno dell’ospitalità. Si tratta di occasioni in cui ci è dato di abbracciare con totalità la vita di un’altra persona, che sia per pochi giorni o per un periodo di tempo più lungo, senza calcoli. “Non ha importanza se l’accoglienza dura un giorno o un anno – ha detto Luigi Giussani a Famiglie per l’Accoglienza – ma se implica una totalità di abbraccio alla persona, al suo destino, essa è comunque per sempre”.

L’ospitalità familiare è un’occasione:
• per educarsi alla condivisione del bisogno dell’altro, che al fondo non è diverso dal proprio;
• per approfondire la comprensione del senso di ciò che si è, di ciò che si ha, del rapporto con i propri familiari e con le persone che ci stanno intorno

Ritrovarsi portando la ricchezza delle nostre storie è sempre qualcosa che allarga il nostro cuore, che compie la nostra speranza, che risostiene la nostra libertà, la nostra decisione.

Dove e quando
Venerdì 25 settembre 2015
Ore 19,00
presso famiglia Carugno
Tenuta Occhio 9 –Parasacco (PV)

Conferme partecipazione
Quest’anno ceneremo con la pizza e qualche complemento.
Confermare presenza a fpapavia@libero.it entro mercoledì 23.
Contributo adulti 10 Euro, bambini fino a 10 anni 5 Euro.
Chi volesse mangiare verdura, frutta o qualcosa di alternativo deve provvedere in autonomia.

Volantino