News

“Le sfide che la vita ci dà: come viverle?” Convegno ad Ancona.

A5 Convegno mercoledì 28 ottobre ore 21 all’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona.

Il XII Convegno è promosso dall’Associazione Gli amici de “Il Piccolo Principe” in collaborazione con l’Associazione “Famiglie per l’Accoglienza” e il Centro Culturale “Miguel Mañara” di Ancona, ed è rivolto a tutti coloro che hanno a cuore il tema dell’educazione nella famiglia, in particolare alle famiglie che presentano al loro interno situazioni di disabilità, a insegnanti ed educatori che operano nel settore.

Interverrà Enrico Craighero, genitore che vive un’esperienza educativa con due figli disabili, e vuole essere un punto di paragone per tutte le famiglie e in particolare per quelle che hanno figli diversamente abili.

Il convegno intende sviluppare le tematiche dei precedenti anni, con la sottolineatura in particolare di temi educativi in senso più ampio, aiutando i presenti a riscoprire il ruolo genitoriale nelle difficoltà, sensibilizzando e promuovendo una rete di rapporti che si configuri come possibilità di supporto ai nuclei familiari, in un paziente lavoro di reciproco accompagnamento e condivisione di bisogni ed esperienze.

Il Convegno rientra nell’ambito delle attività del Progetto “Ne basterebbe una! Così abbiamo fatto un’associazione”, finanziato ai sensi della Legge 383/2000 lett. F) annualità 2014.

Informazioni
marche@famiglieperaccoglienza.it :  333/3269072
www.amicipiccoloprincipe.org
info@amicipiccoloprincipe.org : 333.6564682