News

Gruppo Adozione di Milano. Daniela: “L’attesa, un tempo utile, non perso”

Lo scorso 24 Ottobre, alcune famiglie di Milano e provincia si sono ritrovate per una serata di convivenza con a tema il percorso dell’adozione. Molte sono le testimonianze e le esperienze raccontate dopo cena.
Qui un messaggio che Daniela ha mandato ad alcuni amici il giorno successivo.

Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per la serata. Avevo proprio bisogno di vedere i vostri volti. Non ho potuto ascoltare tutti gli interventi perché ero impegnata a seguire i miei figli che stavano giocando all’esterno, ma ho comunque colto alcuni contributi di coppie ancora in attesa di proposta di abbinamento o di partire per il primo incontro. In attesa, come eravamo noi sino a tre mesi fa.

L’attesa… si sviluppa di giorno in giorno. Ed uno cerca di stare davanti al meglio a questa situazione e vivere serenamente. Perché anche un eventuale “no” del Tribunale possa comunque essere per te e per la coppia un momento di un “tempo utile”, non perso. Grazie al Signore vedo ora come tutto il tempo passato sia stato veramente utile ad essere pronti ora. Ora che sono mamma di due bambini.

E’ impressionante come, in tre mesi, questo peso di anni sia stato spazzato via. E nella mente ricordo ora solo le cose belle ed utili. E tutto questo lo metto oggi in pratica nel rispondere alle domande pressanti e continue dei bimbi. In realtà non ricordo più come si viveva senza figli. Forse più avanti riemergeranno ricordi più completi.

Grazie a voi, perché vedere altre famiglie in cammino mi ricorda che la strada chiede a tutti del sacrificio ma restituisce anche grande bellezza. A casa, al mattino mentre faccio colazione con Vània e gli altri dormono, mi viene spontaneo ringraziare il Signore.

28 Ottobre 2015