News

Secondo incontro regionale. Senigallia, domenica 17 aprile. Seminario Vescovile.

seminariovescovile

Incontro

Nell’ambito del percorso che come associazione stiamo facendo per l’anno sociale 2015/2016 sul “Filo Rosso”  “Vivendo e testimoniando. Nell’avvenimento l’opera”, dopo il 1° incontro del 12 dicembre scorso in cui è stato sviluppato il tema su “La misericordia nell’unità coniugale”, sembra importante cogliere il valore che ha l’esperienza dell’accoglienza nella vita di ognuno di noi e come può essere un fattore di cambiamento nella persona e nell’esperienza familiare. Per questo viene proposto un secondo incontro regionale.

Dove e quando

• Domenica 17 aprile a Senigallia presso il Seminario Vescovile (Via B. Cellini n. 13).
• Ritrovo alle ore 10.30 e inizio ore 11.
• Alle ore 12.45 ci sarà la Santa Messa e poi pranzo insieme al sacco.
• Ore 15.30 momento conviviale con genitori e figli.
• Conclusione ore 17.00.

Tema

Il tema dell’incontro è “L’accoglienza: la bellezza di un cammino che genera e che cambia” con la testimonianza di Luca Sommacal. padre adottivo e presidente dell’Associazione Famiglie per l’Accoglienza della Regione Lombardia.

Ci sarà un momento di dialogo e di confronto sulla bellezza dell’esperienza di accoglienza che ognuno di noi sta facendo: come la viviamo,  se e come ci aiuta ad affrontare la realtà della vita quotidiana,  quale ne sia l’origine e come ci aiutiamo e sosteniamo nel viverla.

Questo incontro è una proposta che viene fatta a tutte le famiglie. In allegato il volantino.

Volantino incontro 17 aprile 2016