News

“Tu sei un bene per me”: incontro di fine anno Friuli

Domenica 12 giugno 2016 le Famiglie per l’Accoglienza del Friuli Venezia Giulia si incontreranno per la giornata regionale di fine anno. Ospiti nella bellissima Villa Giacomelli a Pradamano (UD).

icaro Tema dell’incontro del mattino sono i nostri ragazzi che crescono, i loro desideri e  le domande che ci pongono. Cosa significa oggi affrontare questa età? In quale contesto si trovano a vivere questo passaggio? Qual’è la posizione dell’adulto di fronte all’adolescente? Come fare a scoprire i talenti dei nostri figli, così da poterli aiutare a seguire la strada più giusta per loro?

Davanti alla mancanza di  passione e di interesse dei giovani per i vari aspetti della vita ci rendiamo conto che il problema, in realtà, è più degli adulti, spesso incapaci di trasmettere una proposta interessante. Se è vero che l’io rinasce in un incontro e c’è bisogno di poter incontrare, vedere, stare con qualcuno di interessante, come questo si traduce concretamente e non rimane principio astratto?

Saranno con noi gli amici Cecilia e Massimo Bucciarelli di Chiavari.

La disponibilità, ma ormai possiamo dire amicizia con i proprietari di Villa Giacomelli continua ad offrire alle famiglie della nostra Associazione un luogo particolarmente bello per la giornata di fine anno.

Programma

  • ore 10.00 Ritrovo a Villa Giacomelli
  • ore 10.30 Incontro con Cecilia e Massimo
  • segue il pranzo
  • ore 15.00 S. Messa

E’ indispensabile prenotare il pranzo.
Previsto servizio di babysitter durante l’incontro, su prenotazione.

Per info e prenotazioni
friuli@famiglieperaccoglienza.it
Cell. 338/7581919

Come raggiungere Villa Giacomelli a Pradamano
Mappa