News

Gruppo Affido Milano: Un nuovo inizio. La vita del gruppo è ricca di fatti da cui imparare

Il messaggio per tutti di Mariangela e Tiziana del Gruppo Affido Milano: “Un nuovo inizio. La vita del gruppo è ricca di fatti da cui imparare, come il vivere insieme cominciando a confrontare le diverse esperienze: ognuno ha il suo compito e tutti siamo coinvolti per preparare un posto “per te”, “per me”, “per noi”. Lasciamoci guidare da quel che accade perché  tutto è  occasione”.

Continueremo anche quest’anno a ritrovarci mensilmente per aiutarci a condividere e giudicare l’esperienza che andiamo vivendo.

Dove e quando
Ci troviamo
lunedì 19 settembre 2016
alle ore 21,00
presso  la scuola CIOFS Centro Italiano Opere Femminili Salesiane
Milano in via Timavo 14 (MM Sondrio)

Spunti di dialogo
“La certezza di essere amato ora, da un volto preciso, mi fa abbracciare tutta la realtà” diceva questa estate don Alfredo Fecondo, prete della Fraternità Sacerdotale San Carlo in missione a Novosibirsk in Siberia e nostro amico. Questo è lo scopo del nostro incontrarci e sostenerci, essere una cordata per vivere il reale. In particolare, per imparare a stare coi nostri figli, e coi figli che ci sono affidati nell’accompagnarli nella scoperta della loro vocazione.
“Il figlio ti chiede, domanda, perché l’uomo vorrebbe sciogliere i dubbi. Ma tu lo sai? Sai che cosa il Mistero ha deciso per lui? Se dici che lo sai, menti. E allora che certezza devi avere per stare con lui senza fuggire, ma anche senza rispondere al posto suo alle domande; per accettare questa vertigine”.
(Appunti da un intervento all’Assemblea Internazionale Responsabili di Comunione e Liberazione)

Informazioni – Segreteria Affido
Giovedì ore 15.30-17.30
Tel. 02/70006152-54
Email: affido@famiglieperaccoglienza.it