News

“I figli della speranza”. Testimonianza di Elena e Mauro Ferrami, con Giorgio Cavalli

Famiglie per l’Accoglienza di Pavia e Provincia
invita all’incontro
“I figli della speranza”

Testimonianza di
Elena e Mauro Ferrami
con Giorgio Cavalli

DSC_0006 La scorsa estate 50 bambini di Kiev e Kharkov, le cui famiglie sono profughe a causa della guerra in Ucraina, sono stati accolti da nostre famiglie di Milano, Bergamo e Varese.
L’intento è stato che questi bambini potessero ritrovare le ragioni della speranza in un futuro e portare queste ragioni alle loro famiglie.

La nonna di Angelina ci ha scritto: “L’incontro con la vostra famiglia e il vostro paese è stata un’esperienza dal valore infinito, che le rimarrà nell’anima per sempre. Io sono impressionata dalla vostra decisione di accogliere nella vostra famiglia una ragazza sconosciuta, grazie mille per l’incredibile estate che avete regalato a mia nipote”.

Ritrovarsi portando la ricchezza delle nostre storie è sempre qualcosa che allarga il nostro cuore, che compie la nostra speranza, che sostiene la nostra libertà, la nostra decisione.

Dove e quando
Venerdì 14 ottobre 2016
ore 19.00
presso Oratorio di San Genesio ed Uniti (PV), Piazza della Chiesa, 7

Informazioni e conferme
Per la cena ordineremo pizza margherita per tutti. Ogni famiglia provvederà a portarsi posate, bicchieri e bibite. Sono graditi contributi comunitari di frutta e dolci. Informazioni e conferma partecipazione entro mercoledì 12 ottobre a fpapavia@libero.it specificando quante pizze prenotare.
Vi ricordiamo che inizieremo a raccogliere le iscrizioni per l’anno 2016-2017: 30 € famiglia socia ordinaria, 50 € socia sostenitrice.