News

Con don Vincent alla scoperta dell’Amoris Laetitia

Incontro con don Vincent Nagle sulla Amoris Laetitia di papa Francesco a Mestre domenica 23 ottobre

Un’esortazione apostolica ricchissima e anche molto corposa, ogni capitolo della quale propone un punto di approccio diverso e complementare all’amore umano. L’Amoris Laetitia di papa Francesco è un documento tutto da scoprire, meglio ancora se in compagnia di qualcuno che sa tracciare strade e percorsi di lettura originali.

La Misericordia, cuore della famiglia
accompagnamento alla lettura dell’Esortazione Apostolica “Amoris Laetitia”
Con don Vincent Nagle

Dove e quando
Istituto Salesiano San Marco
via dei Salesiani 15 – Mestre VE
Domenica 23 ottobre

141125 Nagle (27) Vincent Nagle è nato nel 1958 a San Francisco (USA), sesto di otto figli. Ha vissuto negli anni Sessanta e Settanta nel nord della California. Si è laureato in Sociologia presso l’Università di San Francisco e in Studi Classici presso il Sant’Ignatius Institute della stessa città. Nel 1981 si è trasferito in Africa e in Medio Oriente dove ha lavorato fino al 1985. Tornato in California ha completato i suoi studi di Teologia a Berkeley. L’incontro con il movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione lo ha portato ad entrare, nel 1987, nella Fraternità Sacerdotale dei Missionari di San Carlo Borromeo, a Roma. Durante gli anni del seminario ha conseguito la laurea in lingua araba e storia della religione islamica presso il Pontificio Istituto di Studi Islamici. È stato ordinato prete nel 1992. Nel 2006 si è trasferito in Terra Santa e lavora nell’ufficio del Patriarca latino di Gerusalemme.

Programma

  • 09.45 ritrovo
  • 10.00 inizio incontro
  • A seguire la celebrazione della Santa Messa
  • A seguire pranzo al sacco

È previsto il servizio di intrattenimento per i bambini.
Inoltre sarà allestito il banchetto libri e sarà possibile rinnovare l’iscrizione all’Associazione.

Scarica il volantino dell’incontro

Indicazioni per raggiungere il luogo dell’incontro
Arrivando da Verona o da Padova: proseguire in direzione Venezia. Non prendere il Passante. Arrivati alla Tangenziale di Mestre dopo il Casello proseguire in direzione Trieste per circa 4 Km e prendere l’uscita Miranese Alla rotonda sotto la Tangenziale, prendere la prima uscita con indicazione Gazzera: attenzione, perché è un’uscita stretta. Proseguire per circa 500 metri; allo stop girare a DX per via Calucci, allo stop successivo girare a SX per via Gazzera Alta; allo stop avendo di fronte la Chiesa, girare a SX per via Asseggiano, percorrerla per circa 1 km, dopo le scuole a DX troverete l’indicazione dell’Istituto Salesiano San Marco; girare a SX per Via dei Salesiani; poi continuare fino a raggiungere l’Istituto.

Mappa per navigatore

Per le auto ci sono parcheggi fuori, dentro e dietro l’Istituto. Saranno comunque apposti cartelli segnalatori.