News

il-figlio-giusto-per-me

Il figlio giusto per me. Anche io sono bisognosa

La testimonianza di una mamma, la nostra amica Alessandra di Rapallo, con un figlio disabile.

Il giorno 29 luglio, nell’ambito delle iniziative di presentazione del meeting di Rimini, la nostra amica Alessandra ci ha dato questa testimonianza:

“Sono sposata, ho due figli, L. che mi ha dato un nipotino, e F. che è un ragazzo disabile. La mia aspettativa era quella di qualsiasi mamma, avere un bimbo sano e forte, ma F. nacque cerebroleso. Non mi sono arrabbiata col buon Dio. Anzi dall’inizio l’ho percepito come un bene: ciò che viene da Dio è comunque buono. Ma mi domandavo: ‘Sarò in grado di crescerlo? Sarò la mamma giusta per lui?’. In questi anni ho fatto un lungo cammino con lui, ho riscoperto la mia fede accompagnandolo al Catechismo. E ho scoperto, attraverso il suo limite, il mio: anche io sono bisognosa.

Spesso, nel contesto in cui viviamo, la famiglia è lasciata sola ad affrontare situazioni dolorose o faticose. Io invece ho incontrato il gruppo ‘In famiglia’ che ha come scopo l’aiuto ad affrontare situazioni di malattia, disabilità, vecchiaia dentro il nucleo familiare. Lì ho capito che F.,  che oggi ha 27 anni, è davvero un bene anche per gli altri. Non so se io sono la mamma giusta per lui, ma certamente lui è il figlio giusto per me!”.