News

Incontro famiglie interessate e che vivono l’affido. 23 gennaio a Milano

La vita del gruppo delle famiglie affidatarie a Milano è occasione di confronto e paragone tra esperienze: dialogo sull’affido in atto come famiglia o come desiderio di famiglia.

Dove e quando
Presso  la scuola CIOFS Centro Italiano Opere Femminili Salesiane
via Timavo 14 (MM Sondrio), Milano – Luogo da confermare, controllare news in prossimità dell’evento
Lunedì 23 gennaio 2017
alle ore 21.00

Spunti per il dialogo tra famiglie

Mazzi e Braschi Come strumento di confronto, vogliamo proporci il video dell’incontro con cui è iniziato il Seminario annuale dei responsabili dell’Associazione a Peschiera del Garda il 4 dicembre dello scorso anno.
Ascoltiamo la testimonianza di don Francesco Braschi in merito alla esortazione apostolica Amoris laetitia, nel desiderio di far crescere in noi e nelle nostre famiglie quella coscienza che contribuisce alla gioia e matura la familiarità. Il video è occasione di paragone della nostra esperienza in particolare grazie ad alcuni spunti che riguardano i momenti di crisi e il valore della coppia.

Braschi dice: “Ogni crisi nasconde una buona notizia che occorre saper ascoltare affinando l’udito del cuore. Nel matrimonio è bene avere cura della gioia dell’amore.  (…) Per questo san Tommaso diceva che si usa la parola gioia per riferirsi alla dilatazione dell’ampiezza del cuore”.

Quando possiamo documentare quanto ci è suggerito: nel rapporto con il marito o la moglie, con i nostri figli, con le famiglie d’origine, con i servizi, con ciò che ci fa fare fatica?

La visione del video per intero sarà proposta nella serata di domenica 12 febbraio 2017 (da confermare)

Informazioni – Segreteria Affido
Giovedì ore 15.30-17.30
Tel. 02/70006152-54
Email: affido@famiglieperaccoglienza.it