News

Sostegno agli amici Jurate e Eugenjius, casa d’accoglienza in Lituania

Il mese scorso la loro casa è bruciata: anche un piccolo contributo li aiuterà, ma soprattutto farà loro sentire la nostra vicinanza

Jurate ed Eugenjius Keraminiene sono i nostri amici lituani che vivono a Utena, un paese a circa 30 km dalla capitale Vilnius. Da molti anni conducono una casa di accoglienza con decine di bambini e ragazzi. Li abbiamo ospitati anche al Seminario Internazionale nel 2011 a Peschiera del Garda, durante il quale ci hanno raccontato la loro esperienza.

Il mese scorso durante la notte la loro casa è bruciata. Non è rimasto quasi niente di recuperabile. Miracolosamente la Bibbia è una delle poche cose che si sono salvate dalla devastazione del fuoco.

Ora sono ospitati con 12 bambini e ragazzi accolti e i loro figli presso l’abitazione dei nonni, ma hanno deciso di continuare l’ esperienza rimettendo a posto la loro casa. E’ un momento molto doloroso e difficile e hanno bisogno di tutto.

Per questo vi chiediamo di aitarci a sostenerli nella ricostruzione.
Anche un piccolo contributo li aiuterà, ma soprattutto farà loro sentire la nostra vicinanza.

Potete contribuire con una donazione, inviando un bonifico entro il 31 marzo 2017 a Famiglie per l’Accoglienza: IBAN IT47D0558401623000000018116 – Causale: “Casa accoglienza Lituania”.

Le donazioni sono deducibili dal reddito imponibile: conservate la ricevuta del bonifico.