News

Giusi Musumeci: “Amata da sempre. Storia di una figlia adottiva”

“Amata da sempre. Storia di una figlia adottiva”
Incontro mensile di Famiglie per l’Accoglienza di Pavia e Provincia.

Testimonianza di
Giusi Musumeci, figlia e madre adottiva

Dove e quando
Presso Oratorio di San Cornelio e Cipriano,  via Perotti, 7
Trivolzio (PV)
Venerdì 29 settembre
ore 19.00

Introduzione all’incontro, parole di Giusi
“Ho deciso di scrivere la mia storia per rispondere all’invito di alcuni cari amici e di mio marito, che in tante occasioni mi hanno ricordato che nessuna cosa grande ci venga regalata è un bene esclusivamente nostro: ‘Gratuitamente riceveste, gratuitamente date: la bocca parla della pienezza del cuore’, Mt, 9, 36- 10,8.

Dopo anni ebbi la conferma di ciò che avevo scoperto tempo prima. Venni a conoscenza del nome di mia madre e sentii forte dentro di me il bisogno di sapere. Sapere che esisteva una parte di me, sangue del mio sangue, che avrei potuto vedere e conoscere mi riempì il cuore di gioia. Il 17 dicembre 2008 potei sfiorare e guardare negli occhi, riuscendo a riabbracciare tutta la mia storia, anche fisicamente, dopo 32 anni.

L’accoglienza è stata possibile ed è una continua fonte  di gioia e di vita perchè nel nostro cuore non c’era e non c’è una mancanza da riempire, ma una pienezza da donare”.

Ritrovarsi portando la ricchezza delle nostre storie è sempre qualcosa che allarga il nostro cuore, che compie la nostra speranza, che sostiene la nostra libertà, la nostra decisione.

Informazioni e conferme partecipazione
Per la cena ordineremo la pizza (ogni famiglia si preoccupi di portare posate, bicchieri, bibite e quanto ritiene necessario).
Informazioni e conferma partecipazione entro mercoledì 27 a fpapavia@libero.it