News

A San Luca per iniziare l’anno insieme. Bologna 15 ottobre

Domenica 15 ottobre Famiglie per l’Accoglienza dell’Emilia Romagna inizia il nuovo anno con un pellegrinaggio al Santuario della Beata Vergine di San Luca a Bologna, in occasione del trentennale della fondazione.

L’Associazione Famiglie per l’Accoglienza dell’Emilia Romagna propone a tutti di iniziare l’anno sociale con un pellegrinaggio al Santuario della Beata Vergine di San Luca a Bologna, il 15 ottobre.

Durante il saluto ai pellegrini della Macerata-Loreto Papa Francesco ha detto una frase che sentiamo utile anche per la nostra convivenza: “So che camminate tutta la notte, recitando il Santo Rosario, cantando insieme, guidati. E’ bello questo perché è il paradigma della vita. Tutta la vita è un pellegrinaggio. L’importante è l’incontro con Gesù in questa strada della vita, l’incontro con Lui. Lasciatevi guidare da Gesù! E’ necessario che la fede diventi un’esperienza presente. Quando ci incontriamo, incontriamo il Signore ed Egli ci sorprende. Siate aperti alle sorprese di Dio!”.

L’occasione dei 30 anni di Associazione in Emilia Romagna è una bellissima occasione per ricominciare con un gesto di ringraziamento e di apertura alle sorprese del nuovo anno.

Dopo aver raggiunto il Santuario, attraverso il portico, parteciperemo alla S. Messa, dopo faremo insieme un pranzo al sacco.

Programma

  • ore 10 – ritrovo al Meloncello e salita al Santuario
  • ore 12 – Santa Messa
  • ore 13 – pranzo insieme