News

Famiglie adottive di Milano: “Abbracciare la ferita di mio figlio”

Le famiglie del Gruppo Adozione di Milano si ritrovano a cena sabato 11 novembre per condividere le proprie esperienze. I bambini sono benvenuti.

Dove e quando

Oratorio San Luigi (Chiesa di Santa Maria Rossa in Crescenzago)
Via Belluno 23, Milano
Sabato 11 novembre

Programma della serata

  • ore 19.00 ritrovo ed avvisi di inizio anno
  • ore 19.30 cena al sacco, a cura di ciascuna famiglia
  • ore 21.00 incontro/assemblea

Spunti di discussione

Il “Filo rosso” proposto da Famiglie per l’Accoglienza quale traccia di confronto dell’Associazione per l’anno 2017/2018 si intitola: “Povertà  e condivisione: la strada dell’accoglienza”. Nel libro Il miracolo dell’ospitalità ad un certo punto ci si domanda: “Chi è dunque il povero? Chi non ha nulla da difendere se non la propria sete, la propria attesa, la propria natura originale che egli  non si è dato da sé”. Cosa vuol dire questo nel rapporto con i nostri figli?  La scorsa convivenza Giusy Musumeci ci diceva che tutti dovremmo avere la domanda: “Io chi sono, che compito ho nella vita? Così posso abbracciare la ferita di mio figlio, tornando alla mia origine”.
Noi, che esperienza facciamo di fronte alla ferita dei nostri figli?

Informazioni e conferme

Compilando qui oppure entro giovedì 9 novembre per motivi organizzativi con email a adozione.fpa.milano@gmail.com e specificando il numero e l’età dei bambini eventualmente partecipanti.