News

“Ognuno di noi è unico, e nella nostra unicità nessuno può capirci davvero fino in fondo”.

Il 16 febbraio alle 16.45 a Bologna il terzo incontro del ciclo “Il rapporto fra marito e moglie: primo luogo dell’accoglienza”. Racconto e invito al prossimo incontro.

Nelle settimane passate si sono tenuti i primi due incontri del ciclo “Il rapporto fra marito e moglie: primo luogo dell’accoglienza.”, un lavoro incentrato sul libro “Il miracolo dell’ospitalità” e supportato da Don Carlo Grillini.

Questa prima parte del ciclo ha ruotato intorno al capitolo “Le ragioni della Carità” e lavoro fatto insieme è stato aiutato dalle testimonianze di Matteo e Silvia la prima volta e del presidente Marco Mazzi e sua moglie Licia la seconda.

È difficile descrivere in poche parole quello che sta accadendo a Bologna. Circa 180 persone a dicembre e 220 a gennaio sono rimaste colpite dall’intensità dell’esperienza, dall’attualità del tema del rapporto tra marito e moglie e del bisogno di cercare una strada per viverlo al meglio, fino in fondo, con tutta l’umanità che possiamo mettere in gioco.

Don Carlo: “Ognuno di noi è unico, e nella nostra unicità nessuno può capirci davvero fino in fondo. […] Amarsi è un dramma perché è drammatico amare uno che non potrà mai capirti fino in fondo.[…] Proprio in questa situazione amarsi davvero, fino alla fine, significa prendersi a braccetto per cercare insieme Qualcosa che illumini la nostra vita. Amarsi è andare per mano incontro al proprio destino.”

Dopo aver sentito queste frasi il nostro amico Stefano ha descritto così la sua esperienza: “Sono venuto pensando – tanto le so tutte, sono spostato da 38 anni, ho vissuto le mie crisi, ormai so di cosa parliamo – e invece ho come sentito l’annuncio dell’angelo. Mi ha scaravoltato la vita di questi giorni”.

Il prossimo incontro

Di fronte a una testimonianza così non possiamo che invitarvi al prossimo incontro sul capitolo “Vivere nella gratuità”, che si terrà il 16 febbraio alle 16.45 presso il Cinema Tivoli in via Massarenti 418, a Bologna.

I bambini potranno giocare con le baby sitter, ma per accedere al servizio è necesario prenotare entro il mercoledì precedente l’incontro. Al termine faremo una cena insieme mettendo in comune quello che ciascuno avrà portato. Non sarà possibile scaldare le vivande.

Calendario dei prossimi incontri (volantino)

Tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 16.45

  • Sabato 16 febbraio 2019
  • Sabato 23 marzo
  • Sabato 11 maggio

Informazioni e prenotazioni
Cinzia 347.4491178