News

Obiettivo 10.000 raggiunto! Sempre più in alto

Manca poco alla Generali Milano Marathon 2019 (sabato 6 e domenica 7 aprile). In Corsa per i Figli della Speranza, la raccolta fondi online, ha raggiunto l’obiettivo minimo di 10.000 euro. Continuare ad aiutare e donare favorisce l’accoglienza di più bambini. 

Il progetto supporta l’accoglienza di 40 bambini dagli 8-12 anni, provenienti dall’Ucraina, che vengono in Italia durante le vacanze estive e possono trascorrere un mese di vacanza con le famiglie ospitanti.
I ragazzi vengono inviati da due associazioni locali: Fondazione Figli della speranza di Kiev, e Ong Emmaus di Karkov, e sono profughi di guerra.

Le famiglie accoglienti vengono preparate e formate, così da essere consapevoli della avventura e anche delle possibilità difficoltà che li aspettano. Per le famiglie accoglienti è una esperienza bellissima, che aiuta ad aprire le porte di casa e del proprio mondo privato, in modo irreversibile, così da fare iniziare l’esperienza feconda di prendersi cura di un pezzo di mondo.

Ogni accoglienza costa a ciascuna famiglia 450 euro, comprensiva di costi di viaggio dei ragazzi, di permessi, e assicurazioni. Ad oggi (27.03.2019) sono stati raccolti oltre 12.600 euro.

Grazie per quanti hanno donato e grazie ad altri contributi per questa iniziativa.

Clicca qui e vedi i dettagli del progetto, le squadre già iscritte ed alcuni commenti dei donatori, iscriviti e dona anche tu!

Alcuni partecipanti e fundraiser già iscritti

Inoltre Famiglie per l’Accoglienza cerca uno sponsor per supportare il costo del Gazebo da posizionare al Marathon Village nel weekend della manifestazione.

27 marzo 2019

Segreteria Milano
Da Lunedì a Giovedì ore 9.00-13.00
Via Macedonio Melloni, 27 Milano
Tel. 02/70006152-54
Email: segreteria.milano@famiglieperaccoglienza.it