News

L’accompagnamento nel post-adozione a Milano

Il Tavolo Territoriale sull’adozione e Caritas Ambrosiana hanno avviato una ricerca per conoscere le attività di supporto e accompagnamento offerte alle famiglie adottive nel territorio della Diocesi di Milano.

Il questionario è uno strumento per conoscere le motivazioni e le domande delle famiglie dinanzi alle possibilità di cercare aiuto nel post-adozione.

Invitiamo le famiglie che abbiano adottato – dall’anno 2000 in poi – a dare il proprio contributo alla ricerca a questo link. La compilazione è rigorosamente anonima, nel rispetto della privacy delle famiglie e dei minori.

Il Tavolo Territoriale sull’adozione nasce nel dicembre del 2014 per impulso di Caritas Ambrosiana e del Servizio per la Famiglia della Diocesi di Milano come spazio di confronto tra Enti e Associazioni famigliari che si occupano di adozione e come strumento di riflessione e promozione culturale. Famiglie per l’Accoglienza partecipa al Tavolo Territoriale sull’adozione fin dalla sua costituzione. Aderiscono anche le associazioni Anfaa, Cta Coop. Sociale, Genitori si Diventa, Italiaadozioni e gli Enti autorizzati AiBi, Ami, Ariete, Avsi, Azione Famiglie Nuove, Ciai, Fondazione Nidoli, Sos Bambino.