News

Dalla rassegnazione all’attesa feconda: dialogo tra famiglie sull’affido.

Dalla rassegnazione all’attesa feconda: dialogo tra famiglie sull’affido. Il 13 maggio le famiglie di Milano e provincia si incontrano per condividere esperienze.

L’esperienza di accoglienza che viviamo ci rende particolarmente sensibili rispetto ad alcuni temi: quando vengono toccati ci sentiamo immediatamente stimolati ad un approfondimento. Ad esempio il tema di come stare davanti alla libertà dei nostri figli.

Nel prossimo incontro che sarà lunedì 13 maggio alle ore 21.00 presso la scuola CIOFS, Centro Italiano Opere Femminili Salesiane a Milano, in via Timavo 14 (MM Sondrio) ci aiuteremo in questa riflessione: “Dalla rassegnazione all’attesa feconda”.

Il racconto della parabola del figliol prodigo e in particolare l’atteggiamento del padre ci provoca sempre.

  • Come possiamo vivere quella attesa generosa, paziente e affettuosa del padre nei confronti dei nostri figli e della loro libertà?
  • Quando l’attesa non è solo passiva rassegnazione o riduzione del desiderio?
  • Cosa permette un cambiamento?
  • Quali luoghi ci aiutano?

Abbiamo anche pensato di proporre una serata dedicata a tutte le coppie che incontrate quest’anno e che hanno partecipato al corso affido o al seminario: ci troveremo per una cena insieme venerdì 31 maggio in una serata di convivialità e dialogo. In seguito dettaglieremo meglio.

Segreteria Affido
Giovedì ore 15.30-17.30
Tel. 02/70006152-54
Email: affido.milano@famiglieperaccoglienza.it