News

Corso per conoscere l’Affido e film “Solo cose belle”

Venerdì 10 maggio e sabato 11 due importanti iniziative di Famiglie per l’Accoglienza Marche

Venerdì 10 maggio alle 20.45 a Pesaro un percorso di formazione sull’affido dal titolo “Affido una famiglia per diventare grandi”.

Iniziativa proposta a famiglie e persone singole che sono interessate a conoscere ed approfondire cos’è l’affido familiare.

L’evento, organizzato e curato da una sinergia di rapporti tra istituzioni (ATS1 di Pesaro) ed associazioni, è nato da una collaborazione e da una stima reciproca dell’esperienza che ciascuno stava vivendo.

Il percorso si sviluppa in tre incontri a cadenza quindicinale dove si alterneranno tecnici, e famiglie che condivideranno la loro storia ed esperienza.

Proiezione del film “Solo cose Belle

In occasione della festa della famiglia della diocesi di Fano dal titolo “Aprirsi all’accoglienza: un’esperienza di bene per tutti” sabato 11 maggio alle ore 17.00 ci sarà un momento di sensibilizzazione alla cultura dell’accoglienza e dell’affido, presso il cinema Politeama, con la proiezione del film “Solo cose Belle“, in uscita in questi giorni nelle sale cinematografiche. Anche questo evento è frutto di una ormai solida collaborazione tra le istituzioni e le associazioni locali tra cui Famiglie per l’Accoglienza.

Per informazioni su questi due evefnti ed indicazioni sui biglietti del film

Segreteria Famiglie per l’Accoglienza Marche
via A.Costa, 65, Pesaro
segreteria.marche@famiglieperaccoglienza.it
Cell. 393.4688129 – serenella.agostini@famiglieperaccoglienza.it